Visualizzazioni totali

mercoledì 22 gennaio 2014

Drink OcoCo


BuonDì bella gente.. sulla mIa amata Catania, stamane il sole ne fa da padrone :) . La giornata è inziata meravigliosamente bene con una nuova collaborazione firmata OcOcO..pRESTO sul mio blog cosa ne penso,Intanto vi lascio il link del loro sito internet Ococo web .

lunedì 20 gennaio 2014

Ciambelline Fritte senza patate.

Ciao amici..la ricetta di oggi è "ciambelline fritte senza patate"chiamate anche graffe,zeppole.La particolarità di questa ciambellina sta nell'appunto non aver le patate come ingrediente principale,ma nonostante questo il risultato e magnifico perchè sono super morbidose.
Ingredienti:
Farina 550 di manitoba
250 di latte
1 uovo
7 gr di lievito(in bustina)
10 gr di zucchero(ne potete mettere anche di più )
60gr olio di oliva
10 gr di sale
Olio per friggere
Procedimento:
 1-Disponete la farina a fontana su di una spianatoia e formate un vulcano con il buco centrale .Prendete una ciotola , versateci un dito di latte tiepido e il lievito di birra , mescolate fino a far sciogliere bene il tutto e versatelo al centro della farina .
2-Unite il resto del latte tiepido l' uovo intero ,lo zucchero ed il sale
3-Impastare e successivamente formate un panetto che faremo riposare per circa un'ora ricoprendolo di pellicola per alimenti.
4- Passata la prima ora incominciate a creare delle sfere e fatele riposare per un'altra ora.
5-Adesso è l'ora di friggerle.. Mi raccomando l'olio deve essere caldo prima di inserigli le ciabelline.
6 Quando le ciambelline saranno cotte passatele nello zucchero, o come ho fatto io cospargeteli di zucchero  a velo.. Buon Appetito :)



martedì 7 gennaio 2014

Stella di Pan Brioche con farcia di Nutella.

Salve bella gente oggi vi scriverò di una ricetta che sta avendo molto successo sul web.E' chiamata in due modi Rosa alla nutella o Stella alla nutella ,è fatta di un morbidissimo pan brioche con appunto ripieno di nutella.Vi elenco gli ingredienti:
250 g di farina 00
250 g di manitoba
2 uova grandi
60 g di zucchero
180 g di latte
80 g di burro
1 bustina di lievito di birra disidratato
8 g di sale
scorza d'arancia
Per la faciutura :Nutella
Procedimento
1- Unite le farine e aggiungete il lievito, lo zucchero e mescolate bene,successivamente create un piccolo cratere e rompetegli le uova e aggiungete il latte e impastate il tutto.
2 -Incorporate il burro sciolto in precedenza in due tre riprese senza mai smettere di impastare, aggiungendo infine la scorza dell'arancia grattugiata e il sale. Lavorare ancora fino a ottenere un impasto omogeneo ed elastico.
3- coprite il panetto con pellicola trasparente e  fatelo aumentare di volume
4- Una volta raddoppiato di volume,dividete il panetto in quattro sezioni,armatevi di mattarello e su un foglio di carta da forno incominciate a stendere la pasta fino a creare un disco(ripetete per tutti gli altri panetti la stessa operazione).
5 -una volta stesi tutti e quattro i panetti adagiate il primo disco su una teglia e ricopritelo di nutella.
6  -Coprite con l’altro disco facendolo aderire delicatamente e sigillando bene i bordi, poi spalmate sopra un altro strato di Nutella, proseguite così fino a finire i dischi.
7 -Con una rotella fate dei tagli, dividendo la brioche prima in 4 spicchi mantenendoli uniti al centro (io al centro ho messo un bicchiere), poi dividete ogni spicchio a metà (8) e ancora a metà (16).
8 -Dopo aver tagliato prendete due triscioline e ruotatele verso l'esterno la mano di sinistra ruotera verso <--
la mano di destra verso -->.Dopo avere ruotato unite bene le estremità.


















 9 -Fate riposare la stella per 30 minuti , successivamente spennelatela con il latte.
10 -infornate  a 180° per 25/30 minu. 
una volta pronta
cospargete la stella con lo zucchero a velo



buon Appetito. :)