Benventi nel Mio Blog.. questo sarà il mio piccolo spazio dove parlerò di diversi argomenti che possono variare in base alle giornate..sicuramente si parlerà di due mie grandi passione la pasticceria e la cosmesi quindi vi posterò foto dei miei dolci e dei miei acquisti e ovviamente vi dirò cosa ne penso !!!Qundi sarà anche un blog di recensioni e opinioni..Spero tanto che lo troverete interessante e nello stesso tempo utile. aggiungetemiiii :)
Visualizzazioni totali
domenica 8 giugno 2014
Pane alle olive
500 gr. farina 00 | 25 gr. lievito di birra | 250 gr. acqua naturale | un pizzico di zucchero | 100 gr. olive nere denocciolate | 20 gr. olio evo | sale fino
Sciogliete il lievito in poca acqua calda, unite due cucchiai di farina e formate un panetto.
Versate la farina restante sulla spianatoia. Ponete al centro il panetto. Aggiungete acqua, sale, zucchero, olio e olive.
Impastate fino ad ottenere un composto solido e morbido. Lasciatelo lievitare in un luogo caldo per un'ora circa, fino a quando sarà raddoppiato di volume.
Scaldate il forno a 200 gradi e poi spegnetelo. Date al pane la forma di una pagnotta e fategli due tagli a croce superficiali con il coltello. Disponete la pagnotta sulla placca del forno, ricoperta di carta forno e fatela lievitare per un'altra ora.
Trascorso questo tempo, infornate il pane a 200 gradi per 30 minuti.
Potete sostituire le olive con qualsiasi cosa (pomodori secchi,melenzane(che prima devono essere fritte),cipolla).
Iscriviti a:
Post (Atom)