Visualizzazioni totali

domenica 20 ottobre 2013

Involtini di melenzana ripiene di spaghetti

Buona Domenica bella gente, oggi voglio "parlarvi" di una ricetta tipica siciliana..Gli involtini di melenzane ripiena di spaghetti.
Ingredienti:
1KG DI POMODORI( PER preparare la salsa)
spicchio di aglio un filo d'olio e basilico un pizzico di sale e pepe.(per la salsa)
3 melenzane (quelle lunghe)
 1 litro di olio per friggere le melenzane
carta assorbente da cucina
Ricotta grattuggiata
Procedimento
  1. Bisogna preparare la salsa di pomodoro fresca con un bel kg di pomodori( però si può usare anche la salsa di pomodoro comprata nel vasetto al supermercato),Poi si stringe la salsa con uno spicchio d'aglio e sale e pepe solo alla fine un filo d'olio e basilico.
  2. Tagliatele a fette non troppo sottili le melenzanee salatele da un solo lato;lasciatele per vedere se emettono acqua di vegetazione successivamente strizzare le fette di melanzane tra le mani, per eliminare più acqua possibile, ed asciugarle con la carta da cucina.
  3. Friggere le melenzane in abbondante olioe poi mettetele ad asciugare su panno carta,
  4. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla molto al dente.
    Rimetterla nella pentola e condirla con un paio di mestoli di salsa al pomodoro .
  5. Mescolare accuratamente il tutto.successivamente distribuire un po’di pasta su ogni fetta di melanzana.Arrotolate con cura e otterrete un involtino.
     6.Riempite di involtini una teglia adeguata sul cui fondo avrete steso uno strato di salsa finito di riempire la teglia Ricoprire gli involtini con altra salsa di pomodoro, cospargerli di ricotta grattugiata e porli nel forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Servire Caldi..!!
 Buon Appetito...

Nessun commento:

Posta un commento